Annamaria Clementi

Franciacorta, un’icona senza tempo. La nuova immagine del Cuvée Annamaria Clementi rivela l’espressione del valore assoluto dell’eccellenza Ca’ Del Bosco. Un restyling radicale per un Franciacorta Riserva il cui nome è dedicato alla madre e fondatrice dell’azienda.

Voyage 32

Voyage 32 è un bagaglio esperienziale, una valigetta ricoperta di sticker stile vintage pensata per portare con sé i valori intrinsechi dell’azienda. Questo packaging racconta simbolicamente il viaggio di 32 Via Dei birrai, il percorso che dal birrificio di Pederobba ha portato la birra 32 a raggiungere mete lontane e inaspettate.

Charme senza tempo

Parigi, un’eleganza naturale e seducente. Lo scenario che ispira la stilista Julie de Libran è la sua città natale, lo charme senza tempo che celebra l’amore per la moda. Ex direttore creativo di Sonia Rykiel con un passato da Prada, Louis Vuitton e Versace, Julie de Libran lancia la sua prima collezione e conquista gli … Continued

Vino, arte e cultura

L’arte sfida il tempo: per questo le opere del passato sono eterne. La splendida villa in stile palladiano, costruita nel 1622, diventa icona grazie ad un disegno a mano curato nei dettagli per restituire i tratti caratteristici della famosa dimora. Per creare un’immagine preziosa che riuscisse a trasmettere il prestigio, la lunga storia e tradizione … Continued

Unico

UNICO: un fustino vintage in cartone che diventa packaging dei ricordi. Novaidea realizza questo packaging 32 scegliendo ancora una volta colori vivaci e stile “unico” per esprimere l’ironia e l’estetica sempre sopra le righe di un marchio inconfondibile. Un design originale con una sfacciata ma ironica promessa di risparmio e benessere che strizza l’occhio alla … Continued

Music production

Tra musica e graphic design, un concept di ispirazione nordica tra minimalismo, essenzialità e pulizia. Collocato nel parco naturale delle sorgenti del Sile, Rising Park Studio è uno spazio che nasce con l’obbiettivo di accompagnare l’artista nel lungo percorso che dà vita al prodotto musicale: dal concept alla realizzazione, fino alla vendita e alla promozione sui … Continued

Novum Organum

Stone Leaf, nome d’arte di Pietro Luca Congedo, è un percussionista solista, polistrumentista, produttore e performer di musica elettronica attivo sulla scena internazionale. L’identità di Stone Leaf si caratterizza per le complesse sonorità che indagano l’origine, la materia del suono e l’intrigante natura umana.

Modern Bistrot

Moderno bistrot che accoglie l’eredità di un’antica osteria nel cuore di Conegliano e abbraccia la forza dirompente di un nuovo linguaggio. Novaidea cura l’interior design di questa realtà che evolve e muta con coraggio per raggiungere la modernità.

Ribolla Gialla

Ribolla Gialla: antico vitigno autoctono del Friuli Venezia Giulia. Un territorio vocato alla produzione di vini raffinati ed eleganti dove il morbido profilo delle colline abbraccia i vigneti che circondano Tenuta Borgo Conventi. Novaidea cura labelling, packaging e materiale di supporto alla comunicazione.

Cosmesi

La linea Cosmesi Villa Sandi nasce da un’ideale di bellezza e armonia a cui si ispira Augusta Pavan Polegato per creare una gamma di prodotti dalle eccezionali proprietà idratanti e antiossidanti che si affianca alla produzione di vini prestigiosi.

Tappaglia Navale

Colpito e affondato! Non una semplice confezione regalo ma un inedito packaging che diventa il più classico dei giochi da tavolo. La tappaglia 32 è stata realizzata con una doppia funzionalità: all’apparenza un semplice portabottiglie che all’interno cela un intramontabile gioco: la battaglia navale, dove incrociatori, corazzate e portaerei cedono il posto ai colorati tappi … Continued

Tradizione italiana

Novaidea reinterpreta un prezioso concept estetico per lo Spumante Classico Italiano Opere Trevigiane, un dialogo amoroso tra arte ed eleganza alla ricerca di una forma armonica che unisca un nobile passato al presente mondano.

Vibrante energia

Prodotto esclusivamente nel territorio DOCG di Asolo, il Nero Prosecco Superiore Extra Brut Villa Sandi esprime al massimo l’intensità vibrante del territorio da cui nasce. È stato sviluppato un concept dal carattere elegante in cui si interpreta l’energia delle componenti naturali e minerali del suolo che conferiscono al vino freschezza e mineralità.

Beer Shop Bistrot

32 Via dei Birrai BEER SHOP BISTROT è un progetto internazionale che rispecchia il linguaggio concettuale del brand. Novaidea cura l’immagine coordinata e il progetto di interior design dei punti vendita 32, un angolo di italianità e di eccellenza nel mondo.

Vignaioli per natura

Case Paolin racconta una storia autentica di amore per il vino che affonda le sue radici nell’anima rurale e artigiana delle verdi terre del Montello. Il concept che ha guidato la definizione della Brand Identity mira a rispecchiare la passione per l’artigianalità e la tenace lungimiranza del vignaiolo.

Dosage Zero Noir

Novaidea interpreta e valorizza le nobili qualità di questo vino di pregio attraverso un soft restyling di logotipo e fregi, disegnato con cura su prezioso fondo oro antico. Un restyling che trova naturalmente la sua declinazione in tutte le altre referenze Vintage Collection.

L’oro della terra

Linguaggio universale del mediterraneo, un olio che racconta secoli di cielo ed echi d’estate. Novaidea sviluppa l’identità visiva di Olioalbe, declinata in un sistema di etichette e packaging per valorizzare l’essenza di una tradizione antica.

Italian Grill Passion

Nuova forza e personalità per un brand che guida il franchising del galletto alla griglia. Per Galloway Treviso, Novaidea cura l’interior design, un concept emozionale che modula la percezione degli spazi con suggestioni visive tra tonalità calde che ricordano morbidi piumaggi e nuance più fredde e contemporanee.

Riflessi di storia

Un’etichetta iconica per raccontare riflessi di storia in moderne bollicine. L’ Asolo Prosecco Superiore DOCG Brut, prodotto rappresentativo delle colline dell’area DOCG Asolo Prosecco, trova espressione nelle linee pulite ed essenziali dell’etichetta creata da Novaidea.

Cuvée Prestige

Novaidea cura il soft restyling di Cuvée Prestige, icona di Ca’ del Bosco nata nel 2007. A guidare un intervento discreto sull’etichetta e nel packaging coordinato è la misura dell’armonia. I dettagli di etichetta, capsula e collare vengono progettati per conferire nuova luce a un Franciacorta equilibrato nella versione Brut e Rosé.

Per Ogni Passione

Il progetto dell’area commerciale POP esprime la volontà di ridefinire l’identità di un luogo urbano e restituirlo al suo territorio. Novaidea ha ideato il concept attraverso il rebranding del Parco Commerciale. Alla base dell’intervento progettuale la volontà di creare, attraverso una comunicazione istantanea ed efficace, un nuovo immaginario dell’offerta commerciale fatto di spazi interconnessi, relazioni … Continued

Balthazar Umberto I

Novaidea sviluppa il concept dell’edizione limitata del prodotto iconico della cantina Giusti Wine: Umberto I versione Balthazar. L’etichetta interpreta il valore di un rosso Veneto d’eccellenza e la vocazione di un territorio, l’illustrazione raffigura infatti la tenuta Abazia, vigneto da cui nasce questo vino.

Riserva Amalia Moretti

Una dedica per rendere omaggio alla forza della vita. Bellezza, storia e femminilità. Un profilo di donna, una figura simbolica che rimanda alla classicità e al mito. Un omaggio alla fondatrice di Villa Sandi per celebrare l’importanza di una donna che ha saputo donare all’azienda coraggio, pazienza, impegno. Oro, verde e bianco sono i colori identificativi … Continued

Dalla terra ai sensi

Un’azienda agricola di famiglia che semina e coltiva i cereali, la Sfoggia Agricolture Division lavora una terra che esprime al meglio la produzione d’orzo e si affida a Novaidea per realizzare la brand idenity del nuovo marchio M’anis. Un microbirrificio che gestisce l’intero processo produttivo della birra artigianale. L’eredità di una famiglia, cuore di un … Continued

Fascino e Tradizione

Immersa tra i vigneti e circondata da mura di antico fascino, l’Abbazia di Sant’Eustachio rinasce nel 2018 dopo un lungo e accurato lavoro di restauro. Tornano così alla luce la grazia e l’incanto di quel complesso sulle pendici del Montello, luogo di bellezza e tradizione che unisce passato e futuro.

X Anniversary

32 Via dei birrai festeggia, nel 2016, il primo decennio di attività con un evento esclusivo a Palazzo Flangini, storica dimora veneziana sul Canal Grande. 10 anni e una storia d’avanguardia, estetica, gusto e successi raccontati da Novaidea che cura l’evento e la location in perfetto stile 32.

La rivoluzione del sorriso

Odontoiatria, una passione che si trasmette di generazione in generazione. Novaidea traccia una nuova identità per un’esperienza familiare di 40 anni in ambito dentistico. Cambiano i tempi ma non cambia la passione per il sorriso dei pazienti. Nasce così il concept “La Rivoluzione del sorriso”.

Còrpore

Eccellenza di Villa Sandi, Còrpore è una gemma preziosa che ben gli vale l’appellativo di “Grande Rosso”.
 ll concept trae ispirazione da passate consuetudini: tracce di gesso, bozzetti su pareti di antiche case venete che diventano vivide pagine di storia da rileggere attraverso i sensi.

Animalaus

Novaidea sviluppa un’idea innovativa per una confezione da collezionare e regalare: ANIMALAUS. Ancora una volta viene ridefinito il consueto e sulla scia del riuso, 32 Via dei Birrai incontra il mondo dei nostri amici a quattro zampe.

Fine delle Trasmissioni

Fine delle trasmissioni è la linea di birre formato 150cl di 32 Via dei birrai. Labelling e packaging ricalcano la volontà di uscire dagli sche(r)mi proponendo un grande formato per un prodotto che normalmente il mercato propone in piccola taglia. L’etichetta che richiama i colori rappresentativi dei prodotti della gamma 32 rappresenta un nuovo gioco … Continued

Beer, Peace & Love

Beer, peace & love! Novaidea sceglie il linguaggio che esprime al meglio la vision di Daniela e Andrea, fratelli e titolari di Nidaba. Un tempo osteria della mamma, ora birreria dall’approccio gourmet. Un concept forte e un’energia visiva insolita per una birreria, come a comunicare un mondo segreto fatto di echi da un passato mitico … Continued

Thermal Acoustic Solutions

Isosystem, azienda leader nel settore degli isolanti termici, celebra i 20 anni di attività affidandosi a Novaidea per rinnovare la comunicazione visiva. Un rebranding che segue il percorso della storia di Isosystem: la continua volontà di ricerca e innovazione per offrire nuove soluzioni di comfort abitativo.

Brianza Soul

Mystic Burger racconta la storia di un’amicizia e di un lungo sodalizio professionale tra personalità diverse, animate da una fertile energia creativa e guidate dal desiderio di raggiungere nuovi obiettivi. Un’affinità elettiva con il metodo Novaidea, che ha potuto esprimersi in una ricerca eclettica e trasversale.

Live Elevated

MOKSA è uno store di nuova concezione dedicato alla canapa sativa. Novaidea ne cura naming, marchio, immagine coordinata e concept di comunicazione. Il naming nasce dal sostantivo maschile Moksa, in sanscrito “liberazione” e “salvezza”. Anagramma di SMOKA ma soprattutto parola legata al conseguimento di una condizione spirituale superiore.
 Questa scelta trasmette la volontà di accompagnare, con intelligenza e … Continued

Maiorum Gloria

Sulle Prealpi venete a 1000 metri di quota, in un’area montana di antichissime origini, nascono i frutteti di Perini Conserverie Nazionali. Le migliori condizioni naturali dei Monti Lessini favoriscono la produzione di frutta di impareggiabile qualità. Una famiglia unita dall’amore per i sapori della propria terra, ne esprime l’autenticità attraverso deliziosi preparati artigianali.

Alchimia di colori

Novaidea cura il restyling completo del marchio Olivini. Il logo diventa “Famiglia Olivini” e con il payoff “Vignaiuoli dal 1970” si pone l’accento sulla storicità dell’azienda. La nuova immagine istituzionale viene raffigurata in tre linee cromatiche. Un’esplosione di colori millerighe, percorsi delimitati da riflessi dorati per esprimere al meglio la produzione del vino e dell’olio … Continued

Marca Gioiosa et Amorosa

Due anime unite dalla passione per i vini bianchi e rossi della tradizione. Villa Sandi e La Gioiosa rappresentano la dedizione alla viticoltura della Famiglia Moretti Polegato. Due aziende che appartengono allo stesso gruppo ma hanno differenti mercati di riferimento, la prima si rivolge all’Horeca mentre la Gioiosa vende alla GDO.

L’essenza della femminilità

La passione per le scarpe porta Fabrizio Viti a disegnare piccoli gioielli calzaturieri per i più famosi marchi di moda come Gucci, Prada e Louis Vuitton.
La voglia di emergere e dare vita a dei prodotti dall’inconfondibile stile lo spinge a creare un proprio brand nel 2016..

Ridefinire il consueto

32 Via dei birrai rappresenta un nuovo linguaggio nell’infinito panorama del mondo birraio. Diventa design indossato da una bottiglia. Azzera e ridefinisce il consueto. Novaidea sviluppa un logo fortemente caratterizzato, costituito dal numero 32, che nella classificazione internazionale di Nizza categorizza la birra, inscritto in un cerchio: la cifra di una vocazione che incontra il … Continued

Oro liquido

Un rebranding accurato per l’aceto balsamico della tradizione di Reggio Emilia Dop. Segno grafico che ricalca la seducente tradizione dell’oro liquido. Novaidea realizza labelling e packaging interpretando tradizioni antiche in una veste grafica sinuosa che segue l’armonia di gesti nell’utilizzo del prodotto. Ad impreziosire l’etichetta una texture formata dalla ripetizione e dalla stratificazione del logo, … Continued

5 C

Una rinnovata identità di marca per emergere nel panorama della produzione del Prosecco Superiore DOCG.Il brand name ci conduce subito nel sistema di valori dell’azienda vitivinicola: Il Colle esprime pienamente l’identità della terra del prosecco.

100% grappa

Novaidea segue lo sviluppo dell’identità CentoperCento con un approccio innovativo rispetto al consueto immaginario legato alla storica tradizione del prodotto “Grappa”. Codici numerici e riflessi di luce tracciano il carattere distintivo del marchio: 100%. Non un nome ma un numero che spicca tra i brand degli spirits. Raffinati accostamenti cromatici per ogni declinazione di packaging … Continued

Il Tiramisù di Treviso

Trevissù è il gioiello della pasticceria di tradizione della Famiglia Nascimben. Un nome che è al tempo stesso una firma d’autore per il vero tiramisù di Treviso. Novaidea intraprende un viaggio attraverso i sensi alla scoperta della tradizione per creare un brand che sia messaggero di sapori genuini e baluardo contro le imitazioni.

  • iten